Ho seguito vari dibattiti in tv e i sostenitori del suddetto lodo tentano di giustificarlo dicendo che negli altri paesi democratici europei esiste una sorta di legge molto simile.
Il lodo Alfano serve a sospendere i processi in corso contro le più alte cariche dello Stato italiano (compreso il presidente del Consiglio) per tutta la durata della legislazione, in modo da permettergli di lavorare per il paese senza la scocciatura di rispondere in aula di tribunale dei propri reati.
Sono anni ormai che tentano di approvare questo lodo, come se fosse di primaria necessità per l'Italia quella di tutelare i propri governatori anziché i propri cittadini.
Inoltre dimenticano di dire che negli altri paesi europei: SE UN POLITICO E' SOTTO PROCESSO O INDAGATO NON PUO' CANDIDARSI !! Allora se ci tengono tanto, avrebbero dovuto pensare al fatto che certe persone non avrebbero dovuto essere al potere sin dal primo momento e, sempre quegli stupidi europei, se un politico in carica viene accusato di qualcosa, si dimette per affrontare il processo e poi o continua o va in carcere!
Sono anni che questo governo è al potere, quante riforme sono state fatte per la giustizia?
E' necessario tutelare chi ci governa e contemporaneamente è indagato?
Oppure è più necessario agevolare i magistrati nel loro lavoro? Mandare in galera chi se lo merita e cercare di rendere i processi più veloci? (Ma non come intendono loro...)
Anni e anni a tentare di proteggere sé stessi, continuando a farce i porci propri comodi aggirando il sistema giudiziario. Non è stato fatto niente per punire i colpevoli, ma anzi ci si è mossi parecchio per proteggerli.
PS: Giusto per informazione, negli altri paesi europei un politico al governo non può possedere i mezzi d'informazione come tv e giornali dell'intero paese. Negli altri paesi europei il conflitto di interessi esiste e non è una sorta di accusa infondata.
Negli altri paesi, come nei libri di storia, il possedere e controllare l'informazione mentre si è al governo è un principio di DITTATURA.
Giustizia precaria... |
Nessun commento:
Posta un commento